Ho visto cose...

20/09/2018 18:45

Oggi andando a un incontro da un cliente ho visto (in rigoroso ordine sparso):

  1. un ultimo bacio frettoloso sul predellino del tram per andare a scuola…
  2. una signora aggredire a male parole il palo della luce incautamente capitato tra lei e il suo interlocutore nell’auricolare bluetooth…
  3. la fila (già a quest’ora?) fuori da Palazzo Reale per una qualche mostra...
  4. ancora un altro bar panetteria pasticceria tavola calda menu pranzo aperitivi “happy hour's” prova il nostro cornetto vegano, appena aperto nella stessa via…
  5. il tableau vivant di una Madonna ortodossa che allatta il bambinello sulla panchina ai giardinetti…
  6. quanti Swatch ci sono ancora in giro a Milano…
  7. un uomo – cravattona da agente immobiliare – fermo sul marciapiede al semaforo, poggiato a una mazza da golf come su un bastone da passeggio…
  8. una giovane donna, tailleur da briefing col cliente, ondeggiare sul tacco 10, appesa a un gigantesco palloncino pubblicitario a forma di gatto rosso...
  9. un ragazzo, la testa fuori dal costume da Winnie The Pooh, fumare sconsolato una sigaretta nascosto dietro l’angolo…
  10. una muta di cani imbizzarriti, scaricare la notte trascorsa in appartamento, ricorrendosi scomposti e abbaiosi nella polvere di un’aiuola recintata...
  11. tutti i diversi colori dei viaggiatori nella carrozza della metro…
  12. un sorrisino – assai poco correct – scambiato tra sconosciuti alle spalle di un giovane stilista, forse un designer, spiccatamente “arcobaleno”…
  13. una coppia di testimoni di Geova con il loro trabiccolo pieno di opuscoli multilingua e, sul marciapiede di fronte, un devoto di Krishna, nella sua tunica arancione, che distribuiva inviti per un incontro di meditazione.

Tutto questo perché, prima di uscire, mi è caduto il cellulare e non c'è stato più verso di riaccenderlo… Altro che mindifulness!

 

Leggi anche: Chi sono io? Te lo dice IdentitApp